Matteo Bertolini
Tel. 3331937857
matteo.bertolini.y@gmail.com
P.IVA 02074140431
C.F. BRTMTT91P04L378Y
CHI SONO
...dalle valli Trentine al cuore delle Marche...
Il mio progetto parte da una profonda passione per gli animali, le piante e la montagna. Nel 2016 mi laureo in Scienze Forestali a Padova ma la mia attività lavorativa inizia già durante gli studi: mi occupo di ricerca scientifica nell'ambito della fauna selvatica nel Parco Nazionale dello Stelvio in Trentino.
Sempre nelle montagne Trentine maturo la consapevolezza di una realizzazione personale in un lavoro con "i piedi e le mani nella terra" potendo contemplare gli spazi aperti immerso nella natura.
Conosco a Venezia nei giorni di Carnevale la mia futura moglie con la quale decidiamo nel 2019 di trasferirci nel cuore delle Marche e in particolare nell'entroterra della provincia di Macerata , nel borgo medievale di Sarnano, ai piedi dei Monti Sibillini. Qui decidiamo di fermarci, nel posto che finalmente chiamiamo casa.
Ed è qui che inizia la mia avventura lavorativa, dopo tre anni come dipendente decido che è arrivato il momento di aprire la mia attività mettendo a disposizione le mie conoscenze e offrendo un servizio sempre più aggiornato e professionale. Divento giardiniere libero professionista.
Val di Peio, Trentino 2015
Grazie al mio percorso di studi e alla mia sensibilità, propongo una gestione del giardino naturale e delle pratiche che si integrano nell'ambiente circostante.
Cerco di distinguermi nella mia attività proponendo, oltre a tutto ciò che riguarda il tuo giardino, sevizi molto particolari come abbattimenti, tree-climbing, utilizzo della piattaforma aerea ma anche progettazione di laghetti e spazi per i tuoi animali.
Dai un'occhiata alla pagina servizi per vedere tutto quello che faccio!
Cima Boai, Trentino 2016
Monte Vettore, Marche 2021